Pontinia Food nasce dall’idea di cinque soci tra contadini e allevatori,che hanno pensato di cambiare o meglio stravolgere quella che può essere la classica “filiera alimentare” ovvero creando un unico rapporto “produttore-consumatore o rivenditore”.
La missione di Pontinia Food è quella di portare sulle nostre tavole prodotti di altissima qualità di origine controllata, valorizzando i prodotti tipici del territorio Agro-Pontino, prodotti che vanno dall’asparago passando per prodotti caseari arrivando fino alla produzione di carni di primissima scelta.
Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie alla nostra terra, nello specifico quella dell’Agro-Pontino.
Nell’ agro-pontino hanno da sempre trovato un ruolo di primaria importanza, l’allevamento e l’agricoltura, risultano infatti impiegati in questi settori quasi l’11% dei lavoratori , una delle percentuali più alte d’Italia.
In questi ultimi anni il settore ha investito molto nella specializzazione, puntando su colture come il carciofo (nelle varianti del “carciofo romanesco” e del “carciofo di Sezze”), le zucchine, particolarmente apprezzate per la loro salubrità, e gli spinaci.